TOP GUM DI DONZELLO VINCENZO

Un progetto per la ricostruzione dell'Ucraina

Buona sera carissimi, mi scuso per la mia assenza,dovuta agli impegni di lavoro. 

Purtroppo vista la situazione attuale e da diversi mesi in Ucraina relativa al conflitto

 in corso devo dire, che sono molto dispiaciuto delle perdite di ambo le parti.Penso a tutti quei poveri giovani trovatisi in una realtà inimmaginabile e che si prospetta senza una possibile trattativa.

Ora,con il cuore amareggiato vorrei  proporre questo progetto, con la speranza, che sia un mezzo per non dimenticare il sacrificio di questi militari morti per un motivo di salvezza per  il mondo intero.

Questa sera al telegiornale ho sentito Zeleschi che per ricostruire i danni provocati dalla guerra occorrono circa 760 miliardi  di euro. La mia proposta visto la situazione sarebbe di costruire  le città secondo il progetto città di sopravvivenza  6 città possono ospitare  75 milioni di persone. Questo secondo me potrebbe essere un valido motivo per trattare con la Russia i loro cugini. 

In questo modo il territorio Ucraino potrebbe diventare la piattaforma per la salvezza del mondo.

Purtroppo  a causa della guerra mediante la distruzione delle attuali tecniche  architettoniche, si è creata la possibilità  di mettere in pratica il progetto città di sopravvivenza.la demolizione delle vecchie  città  obsoleto in cambio del nuovo  per la salvezza di tutti

Difatti una citta di sopravvivenza  costa c 13 miliardi di euro possono ospitare  dai 12 ai 20 milioni  di persone.

Se l'Ucraina  proporrà questo alla Russia  ci potrebbe essere la pace.

Quindi il sacrificio di quei poveri ragazzi non sarà nostante gli errori stato invano.niente potrà riparare una giovane vita persa, capire e il rendersi conto degli errori che facciamo, e di conseguenza cercare di portare un futuro piu tranquillo per i loro coetanei può dare un senso al loro sacrificio 


La storia  ci insegna che per cambiare le cose  a mio dispiacere si serve delle guerre

Non sarebbe più facile farne a meno.

Non esiste altra alternativa se vogliamo proiettarsi nel futuro .

Bisogna  prendere in considerazione, il progetto  città di sopravvivenza. 

Possibilmente in  maniera  pacifica 

Nell'interesse di tutti

U n caro saluto a tutti vincenzo Top gum di seveso








BUONA PASQUA

Buona Pasqua a tutti come va? Speriamo in Bene!

Non so definire questo periodo che stiamo vivendo ultimamente .

Di transizione -di incertezza-oppure voluto , da chi o da cosa.

Solamente che , all'ombra dei recenti fatti a livello internazionale , si delimita una tendenza al cambiamento dell'ordine mondiale secondo le attuali dottrine filosofiche, in conflitto tra di loro.

Questo di certo il movente, e' definito dall'accaparramento di maggiori aree possibili ove esercitare la proprie Egemonie sui popoli.

Da una parte vediamo il sistema democratico liberalista (libera professione-individuale-libertario)-dall'altra il sistema pluralista popolare(politica di uguaglianza per tutti -comunitario).

Di certo , una corsa per poter mettere in funzione a proprio vantaggio un progetto che riscoperto, ha suscitato l'interesse delle varie Fazioni Politiche.

Per fare un esempio, e' come a fronte di una scoperta o invenzione , tutti si apprestano a farne di sua proprieta'.

Quindi , NON VORREI CHE! Secondo i seguenti allarmi di :Cambiamento climatico-deforestazione-aumento della Popolazione- Risorse energetiche- sopravvivenza, i potenti della terra si siano resi conto dell'importanza e della validità' del progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA e per effetto della tipica natura umana ne stiano valutando la propria esclusiva autorità nel possederlo e quindi metterlo in atto.

Difatti non esiste al momento altra soluzione tecnica per potere assicurare un futuro,ai propri cittadini se non si demoliscono tutte le costruzioni 'presenti, sostituendoli con le CITTA' DI SOPRAVVIVENZA.

Questo a bando la presunzione , potrebbe spiegare questo ritorno ai conflitti attualmente in atto che , avendo un passato vicino - recente-acora vivo di ricordi e orrori delle precedenti guerre mondiali ,ci si prodiga a usare per i propri interessi.

La sopravvivenza del genere umano e della terra e' un interesse di tutti, e non di pochi!

Autore Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso

18/04/2022



Auguri Di Buon anno 2022

IL MONDO NON SA PIU' CHE STRADA PRENDERE

Buona sera Carissimi come va ? Spero bene !

Come dal titolo , sto vedendo attraverso le fonti di informazione come L'Umanità stia sperimentando lo stato di smarrimento che caratterizza lo stato in essere di una persona che non sa piu' dove andare.

Bene, lo stato confusionale caratterizzato dai recenti eventi ,non è un caso ,indica precisamente la situazione psicologica in cui ci si trova ,dopo avere tentato tutte le soluzioni per risolvere un dato problema.

Matematicamente un problema si dice risolto, quando viene risanato alla radice.

Quindi in pratica l'Umanità non sa piu' decidere se sia piu' importante prendere in considerazione i problemi relativi al Cambiamento Climatico - al progresso industriale-al benessere collettivo-alla poverta'-alla fame-alla Politica-alla salute-al lavoro-ai rapporti sociali -.

La cosa che si sta facendo avanti e la presa di coscienza della propria impotenza agli attuali problemi di sopravvivenza per il Futuro.

Che a differenza di soli 50 anni fa non esisteva

Ora ditemi Voi, se siete alla ricerca di un dato prodotto che non riuscite a trovarlo e viene una persona che vi dice dove trovarlo , cosa fate ?

Lo ringraziate felici di avere trovato quello che cercavate !

Oppure fate finta di niente ,ignorate la persona e per orgoglio rinunciate al prodotto ,per non dare la soddisfazione alla persona che Vi ha aiutato.

Quindi torno a ripetere che se non si procedera' all'attuazione del progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA unica soluzione per riportare l'equilibrio sulla pianeta terra, a mio parere non potremo risolvere i l problema della sopravvivenza alla radice.

data 14/12/2021 Autore Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso











Progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA proposta reale per il contenimento delle emissioni.

Buona sera carissimi come va? Spero bene !

Recentemente abbiamo assistito ad un evolversi di eventi ,in merito agli effetti del cambiamento climatico.

Tra questi il G 20 tenutosi a Roma , coordinato dal ns/ illustre Professore e Premier Mario Draghi, con buone prospettive largamente spiegate dai Telegiornali,

e a Glasgow con la partecipazione dei maggiori Stati della Terra .

Purtroppo la Cina e la Russia non anno partecipato in presenza, ma attraverso collegamento web.

Successivamente da quanto detto dai Telegiornali, si e' venuto a sapere che i paesi in via di sviluppo , non vogliono prendere in considerazione le prime limitazioni concordate durante i meeting, giustificandosi , per il fatto che i proponenti avendo fatto tutto cio che anno voluto senza restrizioni in passato (causando l'inquinamento che a portato allo stato attuale delle cose) non possono pretendere di arrestare lo sviluppo a cui stanno mirando attraverso le inevitabili emissioni.

Quindi se si vuole proporre ,consiglio di proporre il Progetto Citta di Sopravvivenza.

Autore : Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso



Contactez-nous

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Merci ! Votre message a bien été envoyé.

Cliquez sur ce texte pour le modifier. Tirez parti de cet espace pour expliquer à vos visiteurs pourquoi ils devraient vous contacter et ce qu'ils peuvent attendre de vous en retour. C'est l'occasion d'indiquer une fourchette pour le délai de réponse et la méthode de contact que vous utilisez.


Double-cliquez sur le formulaire à gauche pour le modifier. Ajoutez les champs dont vous aurez besoin pour recontacter vos prospects. Vous recevrez par e-mail les informations saisies par les utilisateurs une fois qu'ils auront envoyé le formulaire.

AUTO ELETTRICHE  Conferma validita' del progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA

Recenti studi confermano che la produzione-manutenzione   ecc. delle auto elettriche equivale  come impatto ambientale  AD UN BUON  DIESEL ( CONSIDERANDO LA COSTRUZIONE E LA MANUTENZIONE DELLA RETE AUTOSTRADALE DEL TRASPORTO SU GOMMA ).

Allo stato attuale i trasporti su gomma rappresentano la  colonna portante  dell'economia mondiale

  e quindi   la transizione energetica verso i motori elettrici , sarebbe l'unica soluzione per potere arginare l'impatto ambientale  in essere  ad oggi,  ma non la soluzione  radicale , visto che : oltre   ai report sopra esposti della sola  differenza tra motori elettrici e convenzionali  bisognerebbe  sommare  i lavori necessari al  mantenimento  della rete stradale  (Ponti i -gallerie strade -Autostrade ) che necessitano di continue costruzioni ex novo-rifacimenti - manutenzioni (non citate nei rapporti sopra esposti  e recenti report sullo stato di salute di strade -ponti e gallerie).

In media  il rifacimento del manto stradale avviene ogni 8 anni C. in seguito a dissesti  e usura, senza calcolare lo stato idrogeologico del territorio Italia(frane smontamenti ecc.)  .

Quindi in definitiva   visti i rapporti sopra esposti e sommando  tutto il comparto stradale  e lavori annessi ,deforestazione  nel creare nuove aree agricole ,continuo aumento della domanda  di materie prime  da impiegare  nella transizione energetica ,  possiamo  dire che:  per ridurre al minimo  l'impatto ambientale  relativo ai trasporti  inglobando la stessa sopravvivenza del pianeta  l'unica  alternativa vincente risulterebbe  ancora ,  l'eliminazione stessa  del trasporto su gomma (all'esterno   delle Citta')  di tipo  convenzionale che elettrico ,  che  al bando la presunzione diverrebbe  possibile,  solamente attraverso  la ricostruzione di nuove  Citta' (Unica soluzione possibile per ridurre al massimo l'impatto ambientale totale), come  in esempio previsto nel  progetto  LA  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  di Donzello Vincenzo.

Autore  :  Donzello Vincenzo  Top Gum di Seveso

CAMBIAMENTO CLIMATICO  Citta' di Sopravvivenza 

Buongiorno carissimi  come va? Spero bene​!

Purtroppo  stiamo assistendo  all'inizio delle  conseguenze, messe in atto dalla NATURA, per non  prendere iniziative urgenti e  concrete nell'arginare il processo dei cambiamenti climatici  descritti e predetti dal 1990  grazie  ad una scommessa, per non fare piu' le strade. 

Preso atto del progetto Citta' di Sopravvivenza E DEL SUO AUTORE  Donzello Vincenzo  si deduce che ,alla luce dei fatti che stanno interessando il clima ,non esiste altra soluzione di risoluzione funzionale all'infuori del progetto CITTA' DI  SOPRAVVIVENZA 

descritto chiaramente in questo blog e documenti firmati " Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso"

https://www.msn.com/it-it/meteo/storieprincipali/grandinata-eccezionale-sull-a1-centinaia-di-veicoli-distrutti-un-disastro-trafidenza-e-fiorenzuola/ar-AAMA6Uc?ocid=msedgdhp&pc=U531

https://www.msn.com/it-it/notizie/milano/bombe-d-acqua-e-gru-crollata-l-esperto-cemento-e-incuria-primi-alleati-dei-disastri/ar-AAMAZ4E?ocid=msedgdhp&pc=U531

https://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Citt%C3%A0_giardino

UNA VERITA' SCOMODA  (Emissioni CO2)

PUBBLICATO  IL 16/06/2021  AUTORE DONZELLO VINCENZO TOP GUM DI SEVESO 

BUONGIONO carissimi  come va ?  Spero Bene !

Purtroppo con la nuova grafica rispetto alla precedente  imposta da Vistaprint in seguito  all'aggiornamento  del sito  ,trovo difficoltà  a postare nuovi Post .

Comunque sia,  tornando all'attualità dei temi trattati nel Blog  (Sopravvivenza del Pianeta Terra) in particolare sui continui appelli  degli  studiosi (Allarmanti) riguardo le soglie di CO2 rilevate nell'atmosfera, responsabili degli attuali effetti sul clima, trovo inspiegabile secondo Logica  -COME MAI ! Si continui a girare intorno al vero problema , proponendo soluzioni che purtroppo  a mio  avviso   NON FUNZIONANO .

DIFATTI  nel post   della CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  si propone  come unica via di trasporto : quella  AEREA mediante aeroporto vicino alle città e quella MARITTIMA  situata in parti  di mare piu' vicine alle città, tutto il resto   in particolare il trasporto su gomma  tramite via stradale verrebbe abolito ,per dare spazio  all'ambiente naturale  creando un equilibrio controllato tra Pianeta Terra  e Umanita'.

Nell'ipotesi  di automezzi elettrici  rimane il problema della manutenzione della via stradale  (Ponti- viadotti strade -autostrade ) il che tra rinnovo dei manti -gestione -e manutenzione ) si dimostra  indispensabile e dispendioso( vedi situazione viadotti in pericolo crollo).

Quindi se il problema alla radice  e proprio il trasporto su gomma ,perche' insistere  in un era  come la nostra che grazie alla Scienza e  Tecnologia raggiunti,  possiamo sostituire  con sistemi meno costosi ed ecologici( costa meno un trasporto aereo  che uno su gomma , in termini di : Costruzione e manutenzione strade--relativi servizi  produzione e manutenzione autoveicoli-impiego di grandi percentuali di terreno agricolo  per la rete autostradale -ecc. ecc.

Purtroppo i dati lo confermano, non sono io a dirlo , ma emeriti studiosi riconosciuti da tutto il mondo , che  occorre intervenire.

Purtroppo ormai e da anni  che propongo questo progetto , certo non facile ma che in fine si dimostra il solo  nel risolvere il  problema del cambiamento climatico , dovuto a CO2 quindi alla radice.

Altri come dimostrato apparentemente , ed assolutamente svantaggiati in termini di costi  e  risoluzione rispetto al Progetto Citta' di Sopravvivenza.

​ 


LA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA UNICA FONTE DI PROGRESSO SOSTENIBILE PER L'ITALIA

BUONGIONO   Carissimi ,! come va? è un po' di tempo che non ci sentiamo ?

Mi dovete scusare , purtroppo sono stato preso con il lavoro in primo luogo.

Poi per dire la verità sono stato a vedere alcuni sviluppi, riguardo la situazione pandemica , e le conseguenze (economico-sociale) a lei derivate.

Difatti come ammesso nelle precedenti note, potete notare come tutto ruota, intorno a questa situazione , nel cercare una soluzione ,tale  che permetta di  risolvere  questa faticosa ripartenza  combattuta dalla Pandemia.

Come documentato dai media , le attività più colpite sono proprio  quelle riferite al TURISMO -SPETTACOLO-E RISTORAZIONE.

Quindi potete immaginare I PAESI CHE MAGGIORMENTE FONDANO LA PROPRIA ECONOMIA SU QUESTE ATTIVITA' , COME SI  POSSONO TROVARE  ECONOMICAMENTE. 

Difatti stiamo assistendo ad un vero e proprio scenario di accaparramento turistico ,da parte dei paesi ,offrendo la propria disponibilità alla ricezione dei Turisti , mediante l'opzione COVID.FREE.

Praticamente  seguendo in un certo modo quello che offre  il Progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA e cioè l'essere indipendenti e circoscritte dalle altre città,  mediante soluzioni sanitarie adeguate.

Quindi in realtà  secondo me, stiamo vivendo il periodo  previsto nelle precedenti note , in seguito alla non presa in considerazione del progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA, come una delle soluzioni pratiche per affrontare un futuro  esigente .

Oltre alla pressione  del cambiamento climatico , si assommano le competizioni commerciali che  mettono in difficoltà i paesi carenti di materia prima.

In questo scenario ditemi Voi quale soluzione prendere in considerazione ,se non quella prevista dal progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA.

Autore  Donzello Vincenzo  Top Gum di Seveso

Pubblicato il  24/04/2021



<script data-ad-client="ca-pub-4600683804646231" async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>

UN PROGETTO PER IL NUOVO GOVERNO DRAGHI

BUONGIONO A TUTTI COME VA ? SPERO BENE 

Come dal titolo , notiamo come in questi giorni il paese ITALIA  sia sottoposto ad un certo Stress, NEL TROVARE UNA SOLUZIONE   DI GOVERNO dopo tante  travagliate vicende in merito.

Comunque sia , si denota una larga  simpatia  nazionale e internazionale , verso il preposto insigne Dott.  Professore  MARIO DRAGHI   illustre economista .

Difatti oltre alla competenza , occorre una buona dose di  integrità morale ,per avere la forza di districare  alcune complicate matasse.

Secondo voi quale matassa  di maggiore importanza possiamo  riscontrare attualmente nel sistema governativo italiano ? 

SECONDO ME , E' PROPRIO QUELLA RELATIVA AI SOLDI !

PROPRIO COSI' , A CAUSA DEL RECOVERY-FUND si e' creato la discordia tra i partiti.

E chi meglio di un Economista come il Profess.  DRAGHI ,PUO' AFFRONTARE QUESTO PROBLEMA?

Quindi   Auguri al Professore  di  Buon Lavoro.

DETTO QUESTO in tema con la filosofia  della CITTA' di SOPRAVVIVENZA , voglio stilare un mio VADEMECUM  di Proposta :

PROGETTO  ATTUATIVO RELATIVO ALLA FILOSOFIA  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA:

a)  Il RICOVERY FUND   se speso bene , in progetti per un futuro ecosostenibile ,a garanzia delle generazioni future  ---- Rimodulazione delle territorio idrogeologicamente precario (Prog,  CITTA DI SOPRAVVIVENZA)  .

b) LABORATORIO  INTERNAZIONALE  DI RICERCA  PER NUOVE TECNOLOGIE  DI NUTRIZIONE

      (Agricoltura sostenibile  - Salvaguardia delle specie protette ed in via estinzione--Impiego  delle risorse  umane percettori di  aiuti (Reddito di Cittadinanza)  in Agricoltura  e comparti Patrimonio Forestale - Demaniale  - Marittimo-Assistenza  civile  e agli Anziani) .

c ) SERVIZIO CIVILE  obbligatorio per le leve giovanili abili   con specifiche in merito ad eventuali  pericoli di  emergenze sanitarie dovute  a  disastri    NUCLEARI -CHIMICHE -BATTERIOLOGIICHE .

4) RICERCA E SVILUPPO  SETTORE TRASPORTI   via aerea (Droni) - elettrico . 

5) Progettazione  EDILE  per la   costituzione di 6 città   70.000.000 di persone  sul modello città di sopravvivenza  a cuneo antisismico.

6) SCUOLA   didattica relativa a una vita comunitaria  di gruppo  nella citta di Sopravvivenza.

7) LAVORO   attualmente  incentivare le attività con  maggiore richiesta  ,sospendere momentaneamente il DURK alle imprese  piu' in difficoltà.

Promuovere la meritocrazia e le imprese  dignitose e che producono prodotti di eccellenza.

9) FUTURO   fare dell'Italia  un progetto  pilota per il Mondo intero.

Autore Donzello Vincenzo   Top Gum di Seveso  

Gorla Minore  05/ febbraio/ 2021



AUGURI DI BUON NATALE  E FELICE ANNO 2021


VINCENZO DONZELLO Top Gum di Seveso

Blog

NIENTE VA PERDUTO --PRESA IN CONSIDERAZIONE NOSTRO ARTICOLO PUBBLICATO DUE MESI FA SULLA RELAZIONE TABACCO -CORONAVIRUS

Posted on April 26, 2020 at 11:47 AM
BUON GIORNO CARISSIMI ! COME VA?   SPERIAMO SEMPRE IN BENE..

Bene come dal titolo  in evidenza sono a segnalare , gli eventuali  effetti generati da un articolo pubblicato due  mesi fa  relativo alla ricerca di un antidoto per il COVID-19.
Difatti  oggi mentre navigavo in internet mi sono imbattuto in un articolo riguardante la stessa materia  dell'articolo da me scritto  due mesi fa.

Precisamente   di seguito riportato .
EMERGENZA CORONAVIRUS

Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso: Pubblicato il giorno lunedì 24 febbraio 2020 15:41

BUON GIORNO carissimi   come va?  Spero Bene.
In questi giorni stiamo assistendo  ad  un  vero e proprio  fenomeno di paura collettiva , riguardo i recenti casi di contagio da Corona virus segnalati in  Cina  per la maggiore e in altre parti del Mondo  allo stato iniziale .Comunque sia , sappiamo che stanno lavorando  i maggiori istituti  mondiali  tramite illustri scienziati del settore  medico , per trovare un vaccino  che possa arginare  questa  epidemia .Allo scopo oltre a essere  consapevole  di tutti gli sforzi che stanno facendo,  nel ricercare  questo antidoto ,nel mio semplice pensare  che cosa o cosa  potrebbe fermare  questo tipo di infezione , mi è venuto in mente  una sigaretta.
Precisamente il rapporto che puo' avere   questo tipo di Corona virus  con i principi attivi del Tabacco, e se  si puo' creare un antibiotico -medicinale -antivirale   dal tabacco.Difatti  fumare una sigaretta oggi lo vediamo,   è diventato  dannoso per la salute, come confermato da tutti i maggiori ministeri della salute.Comunque sia ho voluto dare  questa informazione , solamente perché frutto di intuizione, difatti il fumo della sigaretta  o 'odore del tabacco  si è dimostrato un ottimo repellente per i serpenti.Difatti ho chiesto ad un illustre  società di consulenza  medica se si poteva sapere  di tutte le persone contagiate, quante fossero dei fumatori, proprio per stabilire se in qualche maniera i fumatori  avessero un antidoto in più  rispetto a chi non è fumatore.
Comunque sia   qualunque cosa passa per la mente ,potrebbe essere la soluzione  ad un problema , sempre che sia  al bando la Presunzione ,e detta nella maniera più umile possibile .
Autore  Donzello Vincenzo  Top Gum di Seveso 

https://vincenzodonzello.vpsite.it/blog/2020/02/24/EMERGENZA-CORONAVIRUS.aspx

L'articolo  in questione  


CORONAVIRUS: chi FUMA sembra PROTETTO dal COVID-19. Ecco la CLAMOROSA ipotesi di un OSPEDALE di PARIGI

Articolo del 25/04/2020
ore 18:41
di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici

Ogni giorno si susseguono nuove scoperte relative al COVID-19, il virus che ormai da mesi sta paralizzando l'intero Pianeta. Il mondo scientifico continua a lavorare incessantemente sul vaccino che si spera possa arrivare quanto prima.
Tuttavia, alcuni studi mettono in campo altre scoperte, come per esempio quella fatta in Francia la quale potrebbe avere risvolti davvero clamorosi. Stiamo parlando di un'osservazione clinica fatta dall'ospedale di Parigi di La Pitié-Salpetrière dalla quale è emerso che solamente il 4,4% dei 343 pazienti Covid-19 ricoverati (età media 65 anni) è un fumatore.
La domanda nasce quindi spontanea: chi fuma è in qualche modo maggiormente protetto dal COVID-19? La ricerca, appena pubblicata poche ore fa sul sito Qeios, ha esaminato il profilo di 139 pazienti che hanno consultato un medico con sintomi non gravi (età media 44 anni). E il risultato è stato simile: solo 5,3% di essi è un fumatore.

A prima vista, è un dato che stravolge i pensieri della maggior parte dei virologi, secondo cui il tabacco è tra i fattori di rischio di fronte a una malattia come il Coronavirus che provoca gravi insufficienze respiratorie e che attacca dunque sopratutto i polmoni.
Gli autori dello studio francese, tra cui l’epidemiologa Florence Tubach, scrivono: “il nostro studio trasversale suggerisce che i fumatori hanno una probabilità molto più bassa di sviluppare un'infezione sintomatica o grave rispetto alla popolazione generale".
"L'effetto è significativo: il rischio è diviso per cinque per i pazienti ambulatoriali e per quattro per i pazienti ricoverati. Raramente lo vediamo in medicina" ha aggiunto la d.ssa Tubach.
I ricercatori ipotizzano che il "recettore nicotinico dell'acetilcolina" abbia un ruolo centrale nel propagarsi del virus e che sia all'origine della varietà di sintomi del Covid-19, tra cui la perdita dell'olfatto e disturbi neurologici.

"Sulla base di questi risultati, non dobbiamo concludere che ci sia un effetto protettore del fumo di tabacco, che contiene molti agenti tossici" ha avvertito l'epidemiologa. In parole povere, la nicotina potrebbe avere un effetto protettivo. Ovviamente per verificare l'ipotesi, l'ospedale parigino ha lanciato una sperimentazione basata sull'applicazione di cerotti alla nicotina con dosaggi diversi e con diversi scopi: preventivo, per capire se possono funzionare per proteggere il personale medico-sanitario e terapeutico su pazienti ricoverati, al fine di diminuire la sintomatologia, o su quelli in rianimazione.

Il direttore generale della Sanità, Jerome Salmon, ha ricordato tuttavia che il tabagismo provoca 75 mila vittime ogni anno in Francia e che è un fattore aggravante per patologie cardiovascolari, respiratorie e tumori.
Identica prudenza arriva dall’Italia.
https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-chi-fuma-sembra-protetto-dal-covid19-ecco-la-clamorosa-ipotesi-di-un-ospedale-di-parigi


Bene lascio a voi la valutazione ...

Autore Top Gum di Donzello Vincenzo





Categories: 25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE, all'arme planetario inquinamento ambientale, ANTIDOTO AL CORONAVIRUS COV-19, CITTA DI SOPRAVVIVENZA Risoluzione Mondiale, COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO PROGETTO CITTA DI SOPRAVVIVENZA, CORONAVIRUS E GRUPPO SANGUIGNO, crisi economica, crisi esistenziale, EBOLA (SOLUZIONE PER MARGINARE LE PANDEMIE), Emergenza coronavirus, EMERGENZA UMANITARIA, GIOVANI DEL FUTURO, I DISASTRI DELL'UMANITA', I GIOVANI NELLA CITTA DI SOPRAVVIVENZA, IL FUTURO DELL'UOMO, il futuro delle citta', IL REGNO DI DIO, IL RITORNO DI JESù, IL SEGRETO DELLE PIRAMIDI, INQUINAMENTO ATMOSFERICO IN USA, ITALIA BLOCCATA -CITTA' DI SOPRAVVIVENZA, L'EVOLUZIONE DEI POPOLI, L'ORTO CONDOMINIALE, L'UOMO DEL FUTURO, LA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA, LA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA NEL TERRITORIO ITALIANO, LA CITTA' INTELLIGENTE, LA CITTA'DI SOPRAVVIVENZA SALVEZZA DEL MONDO, LA PAURA DI VOLARE, LA PREGHIERA DI ADAMO, LA SALVEZZA DEL MONDO, lA SIGARETTA aNTIDOTO CONTRO IL coronavirus, LA TEORIA DELLA PAROLA, LA TERORIA DI DARWIN, LE OPERE DI UN PADRE, LEGNANO E LA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA, ORIGINE DELL'UNIVERSO La Parola ed il Silenzio, PARTITO CITTA' DI SOPRAVVIVENZA, POLVERI SOTTILI E FILTRO ANTI PARTICOLATO, preistoria e futuro, PROGETTO DI SOPRAVVIVENZA CONTRO LA FAME E CARENZE ASSISTENZIALI IN POSIZIONI CLIMATICHE AVVERSE, RISCHIO IDROGEOLOGICO TERRITORIO ITALIANO, RITORNO ALLE ORIGINI, SMART CITIES

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

472 Comments

Reply birkin bag
11:53 AM on January 7, 2022 
I wanted to write you this little word just to say thanks a lot once again on your pleasant secrets you've shown in this article. This is pretty open-handed of you to grant unhampered just what most of us could have offered for sale for an e-book to make some money for their own end, most importantly seeing that you might well have tried it if you ever considered necessary. These basics additionally acted like the easy way to be certain that someone else have the identical interest like my very own to know the truth way more regarding this condition. I'm certain there are millions of more enjoyable situations ahead for many who examine your site.
birkin bag http://www.birkinbag.us.com
Reply golden goose
11:53 AM on January 7, 2022 
Thanks for all of your effort on this web page. Betty loves carrying out internet research and it is easy to see why. Most people hear all relating to the powerful mode you create sensible guides on your web site and as well as increase contribution from some others on that topic and my child is truly becoming educated a lot. Enjoy the rest of the year. You're carrying out a pretty cool job.
golden goose http://www.goldengooseoutletonline.us.com
Reply golden goose shoes
11:54 AM on January 7, 2022 
I and my friends have been following the good techniques from the blog and so unexpectedly I got an awful feeling I had not expressed respect to the blog owner for them. All of the people happened to be absolutely very interested to see all of them and have now absolutely been taking pleasure in them. Appreciate your turning out to be well considerate and then for getting this sort of cool things most people are really needing to know about. Our own honest regret for not expressing appreciation to earlier.
golden goose shoes http://www.goldengooseoutlets.us
Reply yeezy
11:55 AM on January 7, 2022 
A lot of thanks for every one of your efforts on this web page. Debby take interest in doing internet research and it is simple to grasp why. Most of us know all of the powerful tactic you produce valuable suggestions by means of the website and as well as improve participation from other people about this idea then our princess is actually studying a great deal. Have fun with the remaining portion of the year. You are conducting a wonderful job.
yeezy http://www.yeezy350boost.us.com
Reply lebron 17
11:57 AM on January 7, 2022 
Thank you for every one of your work on this site. Gloria enjoys getting into internet research and it is easy to see why. I know all of the powerful ways you give effective strategies through this website and as well welcome participation from some other people about this subject plus our favorite daughter is without question being taught a great deal. Have fun with the remaining portion of the year. You are carrying out a first class job.
lebron 17 http://www.lebron17s.us
Reply air jordan
9:46 PM on January 7, 2022 
I would like to express some appreciation to this writer just for bailing me out of this type of scenario. Just after researching throughout the internet and obtaining methods which were not beneficial, I believed my life was done. Being alive minus the approaches to the issues you've sorted out all through this short article is a crucial case, and ones that might have badly affected my entire career if I had not encountered your blog post. Your personal natural talent and kindness in playing with a lot of things was useful. I'm not sure what I would have done if I hadn't come across such a thing like this. I can also at this time look forward to my future. Thanks for your time so much for the expert and amazing guide. I will not be reluctant to suggest your site to anyone who should get recommendations on this topic.
air jordan http://www.jordanstoreonline.com
Reply yeezy
1:33 AM on January 13, 2022 
My husband and i have been so happy that Michael managed to finish up his web research through your ideas he got from your web page. It's not at all simplistic to simply possibly be giving for free secrets and techniques people today may have been selling. And now we grasp we've got the website owner to give thanks to for this. The illustrations you have made, the simple website menu, the relationships your site give support to create - it's got most astounding, and it's leading our son and us reason why that subject matter is thrilling, which is certainly wonderfully indispensable. Thank you for the whole thing!
yeezy http://www.yeezy-shoes.us.org
Reply supreme clothing
10:33 AM on January 14, 2022 
I and also my pals ended up looking through the good information on your web blog and so before long developed a terrible suspicion I had not thanked you for those strategies. All of the people ended up for that reason joyful to read through them and have now definitely been loving them. Appreciation for genuinely really accommodating and for settling on these kinds of remarkable ideas millions of individuals are really desperate to know about. My personal sincere regret for not expressing appreciation to earlier.
supreme clothing http://www.supremeclothingsstore.com
Reply supreme outlet
6:01 AM on January 15, 2022 
I simply desired to say thanks again. I am not sure what I would have followed in the absence of the type of secrets contributed by you on such a concern. It has been the horrifying problem for me personally, but considering a new specialised tactic you treated the issue forced me to leap with delight. Now i'm happier for this guidance and sincerely hope you find out what an amazing job that you are providing educating many others via your web page. Most likely you have never got to know all of us.
supreme outlet http://www.supremeoutlet.us.com
Reply golden goose
3:04 PM on January 16, 2022 
I am glad for writing to make you understand of the terrific experience our daughter obtained viewing your web site. She picked up a good number of pieces, including how it is like to possess an ideal giving spirit to get the mediocre ones without difficulty master a number of advanced matters. You undoubtedly did more than our expectations. Thank you for rendering the effective, trustworthy, edifying as well as cool thoughts on your topic to Emily.
golden goose http://www.goldengoose-outlet.us.com
Reply kyrie 7
8:56 AM on January 17, 2022 
Needed to post you this tiny word to be able to give many thanks as before on the beautiful solutions you have discussed at this time. It is simply extremely open-handed of people like you in giving unreservedly what exactly many people might have supplied for an electronic book to help make some bucks on their own, principally given that you might well have tried it if you considered necessary. Those good ideas additionally worked to be a fantastic way to realize that other individuals have the same zeal like my personal own to find out lots more with reference to this issue. Certainly there are several more pleasant sessions up front for individuals who looked at your website.
kyrie 7 http://www.kyrie7.us
Reply pg 1
8:24 PM on January 17, 2022 
My husband and i got very satisfied that Emmanuel could deal with his investigation from your ideas he received in your site. It is now and again perplexing to just continually be offering information and facts that some others might have been selling. So we keep in mind we've got the website owner to be grateful to for this. The most important explanations you've made, the simple site navigation, the relationships you can help to create - it is mostly wonderful, and it's aiding our son in addition to our family recognize that the idea is enjoyable, and that is extremely indispensable. Many thanks for the whole thing!
pg 1 http://www.paulgeorge.us.com
Reply golden goose outlet
4:35 PM on January 18, 2022 
I have to convey my respect for your kind-heartedness giving support to men and women who absolutely need help on this one topic. Your real commitment to getting the message all-around had become astonishingly practical and have frequently made most people just like me to reach their desired goals. Your personal warm and friendly instruction entails a lot to me and a whole lot more to my peers. Regards; from everyone of us.
golden goose outlet http://www.golden-goose.us
Reply golden goose
4:02 AM on January 19, 2022 
I want to show my admiration for your generosity supporting men and women that actually need help with your idea. Your very own commitment to passing the message all over ended up being extremely good and have without exception helped guys much like me to attain their ambitions. The valuable report indicates this much to me and far more to my office workers. Thanks a lot; from each one of us.
golden goose http://www.goldengooses.us
Reply kobe basketball shoes
8:59 PM on January 23, 2022 
I want to show some thanks to the writer for rescuing me from this dilemma. Right after searching throughout the internet and finding solutions which are not productive, I was thinking my entire life was gone. Existing devoid of the solutions to the problems you have resolved as a result of your guideline is a critical case, as well as the kind that might have in a wrong way affected my career if I had not encountered your web page. Your mastery and kindness in dealing with every aspect was very useful. I'm not sure what I would have done if I had not encountered such a solution like this. I'm able to at this point look ahead to my future. Thanks very much for the expert and effective help. I will not be reluctant to refer your web site to any individual who requires assistance about this issue.
kobe basketball shoes http://www.kobebasketballshoes.net
Reply yeezy supply
1:45 AM on January 24, 2022 
My husband and i ended up being very ecstatic when Peter managed to complete his researching because of the ideas he obtained while using the web page. It's not at all simplistic to simply happen to be releasing steps which usually the others could have been making money from. We really acknowledge we have got the blog owner to give thanks to for that. These explanations you made, the easy web site navigation, the relationships you will help to instill - it is everything excellent, and it's making our son and the family understand this theme is entertaining, which is really fundamental. Many thanks for all!
yeezy supply http://www.yeezy-supply.us.org