TOP GUM DI DONZELLO VINCENZO


IL MONDO IN SUBBUGLIO

Clicca per modificare questo titolo

BUONA SERA CARISSIMI    COME VA ?   SPERO BENE !

E' molto che non ci sentiamo vero ?

Purtroppo  in base a quanto sta succedendo  attualmente , c'e' poco da dire.

Difatti se avete seguito tutto quanto è stato scritto fino a ora su questo sito ,ci ri rende conto che le scelte fatte sino ad ora , non anno creato altro che il terreno favorevole ,per la svolta verso il progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA.

LA GUERRA  CHE IMPERVERSA  - IL CAMBIAMENTO CLIMATICO- LA CORSA ALL'ACCAPARRAMENTO DELLE MATERIE PRIME -LA RICERCA DI NUOVE FONTI ALIMENTARI - L'ESODO DELLE POPOLAZIONI,  INCERTEZZA PER IL FUTURO, tutte problematiche ampliamente trattate nei paragrafi precedenti e conseguenze  del semplice disinteresse   all'attuazione del progetto  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA.svolto semplicemente  all'importanza  dell'attuazione   DEL PROGETTO STESSO  nel ricostruire le città secondo la filosofia  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA .

Quindi LA CITTA DI SOPRAVVIVENZA  nata per gioco   in realta non appare come un semplice disegno generato da un semplice operaio  in seguito ad una scommessa, ma una vera e propria filosofia di vita , che regola in termini  reali ,la  legittima convivenza tra l'uomo e

l'ambiente naturale  con annesse fattispecie.


Un caro saluto.

   autore  Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso


 GORLA MINORE 13-04 -2023


Contactez-nous

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Merci ! Votre message a bien été envoyé.

Cliquez sur ce texte pour le modifier. Tirez parti de cet espace pour expliquer à vos visiteurs pourquoi ils devraient vous contacter et ce qu'ils peuvent attendre de vous en retour. C'est l'occasion d'indiquer une fourchette pour le délai de réponse et la méthode de contact que vous utilisez.


Double-cliquez sur le formulaire à gauche pour le modifier. Ajoutez les champs dont vous aurez besoin pour recontacter vos prospects. Vous recevrez par e-mail les informations saisies par les utilisateurs une fois qu'ils auront envoyé le formulaire.

AUTO ELETTRICHE  Conferma validita' del progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA

Recenti studi confermano che la produzione-manutenzione   ecc. delle auto elettriche equivale  come impatto ambientale  AD UN BUON  DIESEL ( CONSIDERANDO LA COSTRUZIONE E LA MANUTENZIONE DELLA RETE AUTOSTRADALE DEL TRASPORTO SU GOMMA ).

Allo stato attuale i trasporti su gomma rappresentano la  colonna portante  dell'economia mondiale

  e quindi   la transizione energetica verso i motori elettrici , sarebbe l'unica soluzione per potere arginare l'impatto ambientale  in essere  ad oggi,  ma non la soluzione  radicale , visto che : oltre   ai report sopra esposti della sola  differenza tra motori elettrici e convenzionali  bisognerebbe  sommare  i lavori necessari al  mantenimento  della rete stradale  (Ponti i -gallerie strade -Autostrade ) che necessitano di continue costruzioni ex novo-rifacimenti - manutenzioni (non citate nei rapporti sopra esposti  e recenti report sullo stato di salute di strade -ponti e gallerie).

In media  il rifacimento del manto stradale avviene ogni 8 anni C. in seguito a dissesti  e usura, senza calcolare lo stato idrogeologico del territorio Italia(frane smontamenti ecc.)  .

Quindi in definitiva   visti i rapporti sopra esposti e sommando  tutto il comparto stradale  e lavori annessi ,deforestazione  nel creare nuove aree agricole ,continuo aumento della domanda  di materie prime  da impiegare  nella transizione energetica ,  possiamo  dire che:  per ridurre al minimo  l'impatto ambientale  relativo ai trasporti  inglobando la stessa sopravvivenza del pianeta  l'unica  alternativa vincente risulterebbe  ancora ,  l'eliminazione stessa  del trasporto su gomma (all'esterno   delle Citta')  di tipo  convenzionale che elettrico ,  che  al bando la presunzione diverrebbe  possibile,  solamente attraverso  la ricostruzione di nuove  Citta' (Unica soluzione possibile per ridurre al massimo l'impatto ambientale totale), come  in esempio previsto nel  progetto  LA  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  di Donzello Vincenzo.

Autore  :  Donzello Vincenzo  Top Gum di Seveso

CAMBIAMENTO CLIMATICO  Citta' di Sopravvivenza 

Buongiorno carissimi  come va? Spero bene​!

Purtroppo  stiamo assistendo  all'inizio delle  conseguenze, messe in atto dalla NATURA, per non  prendere iniziative urgenti e  concrete nell'arginare il processo dei cambiamenti climatici  descritti e predetti dal 1990  grazie  ad una scommessa, per non fare piu' le strade. 

Preso atto del progetto Citta' di Sopravvivenza E DEL SUO AUTORE  Donzello Vincenzo  si deduce che ,alla luce dei fatti che stanno interessando il clima ,non esiste altra soluzione di risoluzione funzionale all'infuori del progetto CITTA' DI  SOPRAVVIVENZA 

descritto chiaramente in questo blog e documenti firmati " Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso"

https://www.msn.com/it-it/meteo/storieprincipali/grandinata-eccezionale-sull-a1-centinaia-di-veicoli-distrutti-un-disastro-trafidenza-e-fiorenzuola/ar-AAMA6Uc?ocid=msedgdhp&pc=U531

https://www.msn.com/it-it/notizie/milano/bombe-d-acqua-e-gru-crollata-l-esperto-cemento-e-incuria-primi-alleati-dei-disastri/ar-AAMAZ4E?ocid=msedgdhp&pc=U531

https://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Citt%C3%A0_giardino

UNA VERITA' SCOMODA  (Emissioni CO2)

PUBBLICATO  IL 16/06/2021  AUTORE DONZELLO VINCENZO TOP GUM DI SEVESO 

BUONGIONO carissimi  come va ?  Spero Bene !

Purtroppo con la nuova grafica rispetto alla precedente  imposta da Vistaprint in seguito  all'aggiornamento  del sito  ,trovo difficoltà  a postare nuovi Post .

Comunque sia,  tornando all'attualità dei temi trattati nel Blog  (Sopravvivenza del Pianeta Terra) in particolare sui continui appelli  degli  studiosi (Allarmanti) riguardo le soglie di CO2 rilevate nell'atmosfera, responsabili degli attuali effetti sul clima, trovo inspiegabile secondo Logica  -COME MAI ! Si continui a girare intorno al vero problema , proponendo soluzioni che purtroppo  a mio  avviso   NON FUNZIONANO .

DIFATTI  nel post   della CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  si propone  come unica via di trasporto : quella  AEREA mediante aeroporto vicino alle città e quella MARITTIMA  situata in parti  di mare piu' vicine alle città, tutto il resto   in particolare il trasporto su gomma  tramite via stradale verrebbe abolito ,per dare spazio  all'ambiente naturale  creando un equilibrio controllato tra Pianeta Terra  e Umanita'.

Nell'ipotesi  di automezzi elettrici  rimane il problema della manutenzione della via stradale  (Ponti- viadotti strade -autostrade ) il che tra rinnovo dei manti -gestione -e manutenzione ) si dimostra  indispensabile e dispendioso( vedi situazione viadotti in pericolo crollo).

Quindi se il problema alla radice  e proprio il trasporto su gomma ,perche' insistere  in un era  come la nostra che grazie alla Scienza e  Tecnologia raggiunti,  possiamo sostituire  con sistemi meno costosi ed ecologici( costa meno un trasporto aereo  che uno su gomma , in termini di : Costruzione e manutenzione strade--relativi servizi  produzione e manutenzione autoveicoli-impiego di grandi percentuali di terreno agricolo  per la rete autostradale -ecc. ecc.

Purtroppo i dati lo confermano, non sono io a dirlo , ma emeriti studiosi riconosciuti da tutto il mondo , che  occorre intervenire.

Purtroppo ormai e da anni  che propongo questo progetto , certo non facile ma che in fine si dimostra il solo  nel risolvere il  problema del cambiamento climatico , dovuto a CO2 quindi alla radice.

Altri come dimostrato apparentemente , ed assolutamente svantaggiati in termini di costi  e  risoluzione rispetto al Progetto Citta' di Sopravvivenza.

​ 


LA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA UNICA FONTE DI PROGRESSO SOSTENIBILE PER L'ITALIA

BUONGIONO   Carissimi ,! come va? è un po' di tempo che non ci sentiamo ?

Mi dovete scusare , purtroppo sono stato preso con il lavoro in primo luogo.

Poi per dire la verità sono stato a vedere alcuni sviluppi, riguardo la situazione pandemica , e le conseguenze (economico-sociale) a lei derivate.

Difatti come ammesso nelle precedenti note, potete notare come tutto ruota, intorno a questa situazione , nel cercare una soluzione ,tale  che permetta di  risolvere  questa faticosa ripartenza  combattuta dalla Pandemia.

Come documentato dai media , le attività più colpite sono proprio  quelle riferite al TURISMO -SPETTACOLO-E RISTORAZIONE.

Quindi potete immaginare I PAESI CHE MAGGIORMENTE FONDANO LA PROPRIA ECONOMIA SU QUESTE ATTIVITA' , COME SI  POSSONO TROVARE  ECONOMICAMENTE. 

Difatti stiamo assistendo ad un vero e proprio scenario di accaparramento turistico ,da parte dei paesi ,offrendo la propria disponibilità alla ricezione dei Turisti , mediante l'opzione COVID.FREE.

Praticamente  seguendo in un certo modo quello che offre  il Progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA e cioè l'essere indipendenti e circoscritte dalle altre città,  mediante soluzioni sanitarie adeguate.

Quindi in realtà  secondo me, stiamo vivendo il periodo  previsto nelle precedenti note , in seguito alla non presa in considerazione del progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA, come una delle soluzioni pratiche per affrontare un futuro  esigente .

Oltre alla pressione  del cambiamento climatico , si assommano le competizioni commerciali che  mettono in difficoltà i paesi carenti di materia prima.

In questo scenario ditemi Voi quale soluzione prendere in considerazione ,se non quella prevista dal progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA.

Autore  Donzello Vincenzo  Top Gum di Seveso

Pubblicato il  24/04/2021



<script data-ad-client="ca-pub-4600683804646231" async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>

UN PROGETTO PER IL NUOVO GOVERNO DRAGHI

BUONGIONO A TUTTI COME VA ? SPERO BENE 

Come dal titolo , notiamo come in questi giorni il paese ITALIA  sia sottoposto ad un certo Stress, NEL TROVARE UNA SOLUZIONE   DI GOVERNO dopo tante  travagliate vicende in merito.

Comunque sia , si denota una larga  simpatia  nazionale e internazionale , verso il preposto insigne Dott.  Professore  MARIO DRAGHI   illustre economista .

Difatti oltre alla competenza , occorre una buona dose di  integrità morale ,per avere la forza di districare  alcune complicate matasse.

Secondo voi quale matassa  di maggiore importanza possiamo  riscontrare attualmente nel sistema governativo italiano ? 

SECONDO ME , E' PROPRIO QUELLA RELATIVA AI SOLDI !

PROPRIO COSI' , A CAUSA DEL RECOVERY-FUND si e' creato la discordia tra i partiti.

E chi meglio di un Economista come il Profess.  DRAGHI ,PUO' AFFRONTARE QUESTO PROBLEMA?

Quindi   Auguri al Professore  di  Buon Lavoro.

DETTO QUESTO in tema con la filosofia  della CITTA' di SOPRAVVIVENZA , voglio stilare un mio VADEMECUM  di Proposta :

PROGETTO  ATTUATIVO RELATIVO ALLA FILOSOFIA  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA:

a)  Il RICOVERY FUND   se speso bene , in progetti per un futuro ecosostenibile ,a garanzia delle generazioni future  ---- Rimodulazione delle territorio idrogeologicamente precario (Prog,  CITTA DI SOPRAVVIVENZA)  .

b) LABORATORIO  INTERNAZIONALE  DI RICERCA  PER NUOVE TECNOLOGIE  DI NUTRIZIONE

      (Agricoltura sostenibile  - Salvaguardia delle specie protette ed in via estinzione--Impiego  delle risorse  umane percettori di  aiuti (Reddito di Cittadinanza)  in Agricoltura  e comparti Patrimonio Forestale - Demaniale  - Marittimo-Assistenza  civile  e agli Anziani) .

c ) SERVIZIO CIVILE  obbligatorio per le leve giovanili abili   con specifiche in merito ad eventuali  pericoli di  emergenze sanitarie dovute  a  disastri    NUCLEARI -CHIMICHE -BATTERIOLOGIICHE .

4) RICERCA E SVILUPPO  SETTORE TRASPORTI   via aerea (Droni) - elettrico . 

5) Progettazione  EDILE  per la   costituzione di 6 città   70.000.000 di persone  sul modello città di sopravvivenza  a cuneo antisismico.

6) SCUOLA   didattica relativa a una vita comunitaria  di gruppo  nella citta di Sopravvivenza.

7) LAVORO   attualmente  incentivare le attività con  maggiore richiesta  ,sospendere momentaneamente il DURK alle imprese  piu' in difficoltà.

Promuovere la meritocrazia e le imprese  dignitose e che producono prodotti di eccellenza.

9) FUTURO   fare dell'Italia  un progetto  pilota per il Mondo intero.

Autore Donzello Vincenzo   Top Gum di Seveso  

Gorla Minore  05/ febbraio/ 2021



AUGURI DI BUON NATALE  E FELICE ANNO 2021


VINCENZO DONZELLO Top Gum di Seveso

Blog

view:  full / summary

Test

Posted on February 11, 2021 at 4:30 PM Comments comments (6154)

This is just a test

AGGIORNAMENTO PANDEMIA COVID-19

Posted on July 10, 2020 at 8:58 AM Comments comments (2238)
HEILA' ... BUONGIORNO  COME VA ?   E' un po che non ci sentiamo  ! Spero bene...

PERMETTETEMI DI RINGRAZIARE TUTTI I CARI AMICI CHE POSTANO CONTINUAMENTE  I COMMENTI DI ELOGIO SUI VARI ARTICOLI DEL BLOG, IN PARTICOLAR MODO QUELLI  NEL  2 LA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA.

Difatti in alcuni,  sono presenti delle offerte di collaborazione ,allo scopo di arricchire ulteriormente il concetto su cui è basato  il progetto della CITTA' DI SOPRAVVIVENZA.

ALLO SCOPO DI SEGUITO  LA MIA MAIL PER COMUNICAZIONI PERSONALI DI COLLABORAZIONE:  [email protected]
 
Detto questo come dal titolo ,vorrei con il Vostro/permesso  esprimere la mia opinione riguardo la situazione aggiornata su questa pandemia  COVID 19  CHE ATTUALMENTE STA INTERESSANDO TUTTO IL PIANETA  TERRA.
 Purtroppo stando ai fatti ,continuamente enunciati dai media, la situazione   sanitaria risulterebbe  grave in  molti Paesi ,  in allarme sul resto del mondo ed in quelli che anno superato il primo stadio.
Creando una  continua destabilizzazione  ,riguardo le paure di eventuali riprese del contagio.
Quindi nonostante i grandi sforzi  compiuti dalle Organizzazioni Sanitarie, vediamo un futuro incerto , caratterizzato da pericoli alla salute pubblica  e alle economie dei paesi stessi.
Quindi in poche parole , gli unici risultati positivi di contrasto si sono rivelati riguardo l'attuazione del distanziamento  sociale -il divieto di transito da Nazione a Nazione-chiusura delle frontiere--ecc. ecc.

In poche parole, chi ha  preso atto sul  progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA si renderà conto che quello che stiamo vivendo non è altro , ciò che prevede il progetto stesso e cioè il ricostruire le città secondo quanto previsto ...l'indipendenza l'una dall'altra.

Quindi   voluto o senza volerlo ,ci stiamo indirizzando verso la necessità di riprogrammare la globalizzazione ,secondo quanto progettato nella CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  per salvare  l'esistenza umana e  il Pianeta.
I fatti purtroppo lo confermano , non esiste altra soluzione  ,la sopravvivenza è diventato un problema di tutti ricchi e poveri,poco vale avere i soldi se respiri e mangi infetto.
Occorre  prendere veramente seriamente questo progetto LA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA
NATO PER GIOCO E DA UNA SCOMMESSA " TROVARE UN SISTEMA PER NON FARE PIU' LE STRADE.

AUTORE Donzello Vincenzo  Top gum di Seveso 

SITUAZIONE MONDIALE PANDEMIA COVID-19

Posted on June 4, 2020 at 10:06 AM Comments comments (478)
BUONGIORNO   CARISSIMI    come  va? spero bene !

Come dal titolo in evidenza, certamente grazie alle fonti dei media non è difficile essere informati sulla situazione  sanitaria  attuale  a causa di questa Pandemia dovuta al contagio del COVID-19.
Quindi Più CHE AI DATI  MESSI A DISPOSIZIONE SULLA SITUAZIONE SANITARIA MONDIALE , A QUESTO PUNTO , direi di soffermarci   agli effetti  avuti da questa esperienza  aspettata o inaspettata.
Aspettata :  a seguito di un evoluzione logica  ripetutamente dichiarata da  studiosi e scienziati  in merito  al nostro modo di  relazionarci con le regole naturali.
Inaspettata: In seguito alla nostra natura umana  nel non credere  alle verità  a volte sconvenienti , raggirandole al modo di Struzzo  nel  mettere la testa  sotto la  sabbia
illudendoci  nel godere di un benessere immediato. 
Quindi  è logico che chi va nel fabbro , qualche scintilla la prende.

Ora abbiamo visto in questi tre mesi  in pratica e non a parole ,il blocco totale dei mezzi di trasporto su gomma-- SIAMO STATI OBBLIGATI A STARE CHIUSI IN CASA  A CAUSA DEL CONTAGIO--ABBIAMO VISTO FERMARSI TUTTE LE ATTIVITA' COMMERCIALI--ABBIAMO VISTO L'IMPEGNO DEL GOVERNO A FARSI CARICO DELLA SOPRAVVIVENZA DEI CITTADINI MEDIANTE CONTRIBUTI ,AIUTI E QUANTALTRO E PURTROPPO A NOSTRO DISPIACERE MOLTE PERSONE  LASCIARCI.

Difatti se andiamo a leggere quello che prevede   il progetto  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  possiamo renderci conto  che in realtà , se lo stesso progetto in precedenza considerato fantascienza,  è diventato una realtà attuale e modello funzionale per un futuro  che non ci permette di mettere la testa sotto la sabbia purtroppo.   

AERONAUTICA MILITARE impiego contro l'epidemia COVID-19

Posted on April 29, 2020 at 3:27 PM Comments comments (675)
BUONA SERA CARISSIMI ! come va? Spero Bene..

Eccoci qua ,  come di consuetudine  sono appostato davanti al mio computer  cercando di dare in qualche modo qualche contributo , a questa difficile emergenza  creata dall'epidemia COVID-19.
Per cui seguendo come  da tempo  questa  mia Filosofia , nel non tralasciare qualsiasi  idea    che,  anche  se  all'apparenza  potrebbe  sembrare  banale,  mi rimetto a renderla pubblica nel farVi partecipi ,e  sottoporla al vostro parere .

COME GIA SAPETE DA DIVERSI ANNI , STO PORTANDO AVANTI QUESTO PROGETTO  -CITTA' DI SOPRAVVIVENZA , FRUTTO DELLA STESSA FILOSOFIA  COME SOPRA DESCRITTA, E CHE  STANDO AI FATTI ODIERNI  SI STA DIMOSTRANDO  COME STRATEGICA ,NEL PROIETTARE LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA  IN UN FUTURO CHE e' GIA' COMINCIATO.

Non sto a   sottolineare  il fatto che lo stesso progetto è stato considerato futuristico, ma grazie ai migliaia di commenti che avete sottoscritto  nelle varie pagine del blog , grazie a voi ho avuto la conferma  che tale progetto sta diventando una realtà, precisamente, una soluzione  concreta  ai maggiori problemi  attuali.
Difatti  se avessimo avuto delle città  come previste nel progetto   CITTA' DI SOPRAVVIVENZA   , si avrebbe avuto il problema , ma nello stesso tempo la possibilità di isolare il contagio ,grazie alla caratteristica delle Citta' di essere l'una indipendente dall'altra.
Comunque sia  questo che stiamo vivendo  a livello globale ,potrebbe essere  dico potrebbe in tutta umiltà, un avvertimento  su un futuro che non mi permetto minimamente di ipotizzare.

Adesso premesso  questo, vengo alla mia idea che consiste  di eseguire una disinfettazione  delle  Città  maggiormente colpite  come Milano , impiegando dei mezzi aerei attrezzati, visto i  recenti studi di propagazione del Virus attraverso l'aria.

Quindi  l'unico mezzo  che può  circoscrivere  le parti esterne di  una vasta zona come  un intera città : interi edifici-strade - e parte dell'aria  sovrastante le città  sono i mezzi aerei.
Difatti  in alcune zone agricole vengono impiegati gli elicotteri  per  i trattamenti alle colture.
I vantaggi  : 1) Rapidita' dell'intervento e di ulteriori  interventi .
                   2) Costi contenuti di manodopera.
                   3) Possibilità di interessare alla  sanificazione la totalità del territorio e   la
                        cappa d'aria  che sovrasta  la città per un' altezza  sufficiente  
                        all'intercetto del Virus.
Per questo   consiglierei  L' A.M.I   Aeronautica Militare Italiana. 

autore  : Donzello Vincenzo  Top Gum di Seveso  Ex VAM dell'81° Gruppo  I.T.

NIENTE VA PERDUTO --PRESA IN CONSIDERAZIONE NOSTRO ARTICOLO PUBBLICATO DUE MESI FA SULLA RELAZIONE TABACCO -CORONAVIRUS

Posted on April 26, 2020 at 11:47 AM Comments comments (473)
BUON GIORNO CARISSIMI ! COME VA?   SPERIAMO SEMPRE IN BENE..

Bene come dal titolo  in evidenza sono a segnalare , gli eventuali  effetti generati da un articolo pubblicato due  mesi fa  relativo alla ricerca di un antidoto per il COVID-19.
Difatti  oggi mentre navigavo in internet mi sono imbattuto in un articolo riguardante la stessa materia  dell'articolo da me scritto  due mesi fa.

Precisamente   di seguito riportato .
EMERGENZA CORONAVIRUS

Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso: Pubblicato il giorno lunedì 24 febbraio 2020 15:41

BUON GIORNO carissimi   come va?  Spero Bene.
In questi giorni stiamo assistendo  ad  un  vero e proprio  fenomeno di paura collettiva , riguardo i recenti casi di contagio da Corona virus segnalati in  Cina  per la maggiore e in altre parti del Mondo  allo stato iniziale .Comunque sia , sappiamo che stanno lavorando  i maggiori istituti  mondiali  tramite illustri scienziati del settore  medico , per trovare un vaccino  che possa arginare  questa  epidemia .Allo scopo oltre a essere  consapevole  di tutti gli sforzi che stanno facendo,  nel ricercare  questo antidoto ,nel mio semplice pensare  che cosa o cosa  potrebbe fermare  questo tipo di infezione , mi è venuto in mente  una sigaretta.
Precisamente il rapporto che puo' avere   questo tipo di Corona virus  con i principi attivi del Tabacco, e se  si puo' creare un antibiotico -medicinale -antivirale   dal tabacco.Difatti  fumare una sigaretta oggi lo vediamo,   è diventato  dannoso per la salute, come confermato da tutti i maggiori ministeri della salute.Comunque sia ho voluto dare  questa informazione , solamente perché frutto di intuizione, difatti il fumo della sigaretta  o 'odore del tabacco  si è dimostrato un ottimo repellente per i serpenti.Difatti ho chiesto ad un illustre  società di consulenza  medica se si poteva sapere  di tutte le persone contagiate, quante fossero dei fumatori, proprio per stabilire se in qualche maniera i fumatori  avessero un antidoto in più  rispetto a chi non è fumatore.
Comunque sia   qualunque cosa passa per la mente ,potrebbe essere la soluzione  ad un problema , sempre che sia  al bando la Presunzione ,e detta nella maniera più umile possibile .
Autore  Donzello Vincenzo  Top Gum di Seveso 

https://vincenzodonzello.vpsite.it/blog/2020/02/24/EMERGENZA-CORONAVIRUS.aspx

L'articolo  in questione  


CORONAVIRUS: chi FUMA sembra PROTETTO dal COVID-19. Ecco la CLAMOROSA ipotesi di un OSPEDALE di PARIGI

Articolo del 25/04/2020
ore 18:41
di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici

Ogni giorno si susseguono nuove scoperte relative al COVID-19, il virus che ormai da mesi sta paralizzando l'intero Pianeta. Il mondo scientifico continua a lavorare incessantemente sul vaccino che si spera possa arrivare quanto prima.
Tuttavia, alcuni studi mettono in campo altre scoperte, come per esempio quella fatta in Francia la quale potrebbe avere risvolti davvero clamorosi. Stiamo parlando di un'osservazione clinica fatta dall'ospedale di Parigi di La Pitié-Salpetrière dalla quale è emerso che solamente il 4,4% dei 343 pazienti Covid-19 ricoverati (età media 65 anni) è un fumatore.
La domanda nasce quindi spontanea: chi fuma è in qualche modo maggiormente protetto dal COVID-19? La ricerca, appena pubblicata poche ore fa sul sito Qeios, ha esaminato il profilo di 139 pazienti che hanno consultato un medico con sintomi non gravi (età media 44 anni). E il risultato è stato simile: solo 5,3% di essi è un fumatore.

A prima vista, è un dato che stravolge i pensieri della maggior parte dei virologi, secondo cui il tabacco è tra i fattori di rischio di fronte a una malattia come il Coronavirus che provoca gravi insufficienze respiratorie e che attacca dunque sopratutto i polmoni.
Gli autori dello studio francese, tra cui l’epidemiologa Florence Tubach, scrivono: “il nostro studio trasversale suggerisce che i fumatori hanno una probabilità molto più bassa di sviluppare un'infezione sintomatica o grave rispetto alla popolazione generale".
"L'effetto è significativo: il rischio è diviso per cinque per i pazienti ambulatoriali e per quattro per i pazienti ricoverati. Raramente lo vediamo in medicina" ha aggiunto la d.ssa Tubach.
I ricercatori ipotizzano che il "recettore nicotinico dell'acetilcolina" abbia un ruolo centrale nel propagarsi del virus e che sia all'origine della varietà di sintomi del Covid-19, tra cui la perdita dell'olfatto e disturbi neurologici.

"Sulla base di questi risultati, non dobbiamo concludere che ci sia un effetto protettore del fumo di tabacco, che contiene molti agenti tossici" ha avvertito l'epidemiologa. In parole povere, la nicotina potrebbe avere un effetto protettivo. Ovviamente per verificare l'ipotesi, l'ospedale parigino ha lanciato una sperimentazione basata sull'applicazione di cerotti alla nicotina con dosaggi diversi e con diversi scopi: preventivo, per capire se possono funzionare per proteggere il personale medico-sanitario e terapeutico su pazienti ricoverati, al fine di diminuire la sintomatologia, o su quelli in rianimazione.

Il direttore generale della Sanità, Jerome Salmon, ha ricordato tuttavia che il tabagismo provoca 75 mila vittime ogni anno in Francia e che è un fattore aggravante per patologie cardiovascolari, respiratorie e tumori.
Identica prudenza arriva dall’Italia.
https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-chi-fuma-sembra-protetto-dal-covid19-ecco-la-clamorosa-ipotesi-di-un-ospedale-di-parigi


Bene lascio a voi la valutazione ...

Autore Top Gum di Donzello Vincenzo





RESOCONTO DONAZIONI

Posted on April 20, 2020 at 4:04 PM Comments comments (451)
BUONA SERA CARISSIMI   COME VA? SPERO BENE !

Come da sopra evidenziato , sono presenti dei bottoni di  Donazioni , inseriti  per Vostra gentile volontà  espressa attraverso  i Vs/preziosi commenti.

Quindi   per  mia volontà per farVi cosa gradita   si inserisce  il resoconto  di ogni eventuale   donazione che dovrebbe arrivare  sul sito, per rendere  trasparente qualsiasi iniziativa  in  difesa della dignità dei contenuti trattati.

INNO ALLA SPERANZA

Posted on April 5, 2020 at 1:28 PM Comments comments (319)
Ei tu , che  stai chiuso in casa                
cerchi un perché di tutto questo
forse un motivo non c'è
sai solo che devi stare chiuso in casa.

Guarda amico nel cielo, con lo sguardo all'insù, con cuore sincero sentirai 
che qualcuno  c'è.
E se ti senti solo, sai che qualcuno c'è ad ascoltare la tua voce
non temere amico mio.

Guadati intorno , dov'è   la Paura ? Dove sono i tuoi Nemici ?

Non pensavi che qualcuno c'è, e che non si dimentica di te ?

Amico dal cielo, un nuovo mondo è arrivato !

Si felice, perché sono qui, ad asciugare le tue lacrime.

Tutto, tutto da rifare.


autore : Vincenzo Donzello Top Gum di Seveso

https://www.youtube.com/watch?v=fARvqXWB3OE

ANTIDOTO PER I CORONAVIRUS

Posted on March 24, 2020 at 11:03 AM Comments comments (258)
BUONGIORNO CARISSIMI COME VA?  SPERO BENE!
Come dal titolo in calce, a seguito fonti dei media  si sente parlare continuamente  sugli sforzi compiuti dagli istituti di ricerca nel trovare un antidoto al COV-19 che sta interessando a livello internazionale tutte le nazioni della terra.
Come spiegato  nell'articolo seguente pubblicato il 09-03-2020 dal giornale  LA REPUBBLICA   titolato  
Coronavirus, i giovani non sono immuni. Uno su cinque tra i positivi ha tra i 19 e i 50 anni
Analisi dell'Iss sugli ammalati. Il presidente dell'Istituto di sanità Brusaferro: " Questi dati confermano come tutte le fasce d'età contribuiscono alla propagazione dell'infezione".

i giovani non sono esclusi  ad eccezione dei bambini  con probabilità minime
secondo quanto riportato nel  Chinese Journal of  Epidemiology da  Donna Moderna 

non ci sono stati decessi grazie al Signore  nei bambini  sotto i 10 anni  mentre  solo lo 0,2 % con lieve  sintomo logia  dai 10 ai 19 anni.

Questo significa che i bambini risulterebbero  in qualche modo immuni all'infezione .
In riferimento potete immaginare le tante risposte che si sentono in merito ,e  in proposito  vorrei   dire  con il Vs/gentile permesso la mia.

Vi voglio raccontare un fatto veramente  accaduto circa un anno fa:
Una persona conosciente , confidandosi  mi disse che da un po' di tempo  gli capitavano sempre delle cose negative , e tutto gli andava storto, tanto che non riusciva a capire come mai di quella sua situazione . Un giorno mentre eravamo in compagnia  seduti in una panchina  si tolse  la giacca  per via del caldo e la appoggio'  sullo schienale della panchina .
A questo punto ci siamo alzati a fumare una sigaretta  lasciando alle spalle la panchina  a circa 5 metri di distanza ,comunque tenendo  sotto occhio dai passanti.
Dopo aver fumato  nel riavvicinarsi alla panchina si accorse che  il giaccone era stato spostato, e quindi guardando nel taschino si accorse della sparizione del portafoglio.
Potete immaginare il nostro stupore e l'incredulita' del momento.
Dopo aver consigliato di andare a bloccare tutto , il giorno dopo ci ritrovammo a parlare della sua situazione con altri fatti  negativi che gli erano successi.
A questo punto , come tutti in questi casi  gli consigliai  di farsi benedire  ecc.ecc.,ma una cosa  mi venne in pensiero, e con fatica  essendo  delicata riguardo le abitudini che la stragrande maggioranza della gente adotta nei propri stili di vita essendo nella persona  molto importante  con delicatezza  gli dissi che: SECONDO ME DOVEVA  STARE PER UN PO DI TEMPO,  LONTANO DALL'AVERE  RAPPORTI SESSUALI CON LE DONNE, cosa che conosciendolo ,  si dimostro'  difficile  rispondendomi  che in mancanza di questo sarebbe diventato pazzo.
Vorrei precisare essendo di parte a non giudicare nessuno  tantomeno il libero arbitrio delle persone ,ed essendo nella piena normalita' di stato e nel comprendere la delicatezza della questione potete quindi immaginare il mio imbarazzo.
Comunque sia , essendo amici e in confidenza  gli spiegai il perché dell'astenersi  in favore  della sua situazione.
In conclusione- da quel giorno ci lasciammo , essendo lontani  come abitazione .
Dopo circa 6-7 mesi ci risentimmo per telefono ,immaginate un po' , certamente non mi dette  soddisfazione , dicendomi semplicemente che le cose erano cambiate  in meglio e riguardo la terapia da me consigliata? ... potete immaginare..   per orgoglio preferì sviare il discorso,.. comprensibile .

Quindi collegando il fatto come tanti,  al perché dei bambini   AL DISOTTO DEI  10 ANNI che resistono al COV-19,---   DI UNA VERITA' SIAMO CERTI ! 
 Che  in questa fascia   FINO AI 10 ANNI E' IMPOSSIBILE CHE ABBIANO AVUTO A CHE FARE SESSUALMENTE-- e dai 10 ai 19 solo lo 0,4%  in  sintomi lievi  ,  questo se pur non abbia rilevanza, è un dato certo.

Quindi in conclusione  se per assurdo o provata scientificamente  questa terapia   si dimostra valida nel provocare  effetti  di contrasto  contro le infezioni.
possiamo dedurre che   a volte con un po'di sacrificio  astenersi dai rapporti sessuali , non puo' dare altro che dei benefici sia  a livello di salute  che  morale ed essere adottato come valido  ANTIDOTO  in una società assetata di purezza.

Autore Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso




CORONAVIRUS E GRUPPO SANGUIGNO

Posted on March 23, 2020 at 5:40 PM Comments comments (467)
BUONASERA CARISSIMI AMICI!   COME VA ?   SPERIAMO IN BENE

Cosa si può dire in situazioni come queste ,penso che  sperare in bene  sia la prima predisposizione  che si debba avere ,anche nella situazione  di impotenza  difronte alla realtà.
Difatti pensiamo a tutto il comparto sanitario che opera in prima linea  di persona ,a cui va tutto il nostro ringraziamento.
Comunque sia  se non altro che possiamo fare ,pur attenendosi alle disposizioni ministeriali,  se pur con cautela  pensare come tanti  quale potrebbe  essere un rimedio  per arginare questa epidemia.
Potete immaginare quanti pensieri passano per la mente ,in merito a questa situazione ,pur rispettando  qualsiasi idea  se pur banale che sia ,in mezzo a tante vorrei se mi è permesso  dire la mia.

Mentre curiosavo in  Internet riguardo un mio pensiero  relativo alla relazione del Coronavirus  con i gruppi sanguigni ,mi sono imbattuto su un articolo ,nel quale  evidenziava i gruppi sanguigni piu' esposti al contagio ( di seguito il link)https://www.leggo.it/sanita/coronavirus_gruppo_sanguigno_piu_esposto-5118439.html
Come spiegato il gruppo sanguigno 0 si e' dimostrato piu' resistente  rispetto al gruppo b maggiormente presente in Asia.
Quindi  secondo la mia supposizione  essendo il gruppo 0  - negativo il gruppo di eccellenza    dico  che, La classificazione degli individui Rh-positivi e Rh-negativo è determinata dalla presenza o assenza della proteina altamente immunogenica Rh sulla superficie degli eritrociti.  da fonte Wikipedia.

Quindi secondo me indirizzare la ricerca  su eventuali antidoti  attraverso le caratteristiche dei gruppi sanguigni, potrebbe essere un  un valido indirizzo ,per contrastare epidemie future,(teoria di Darwin).

Autore Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso

ITALIA BLOCCATA E CITTA' DI SOPRAVVIVENZA

Posted on March 22, 2020 at 6:21 AM Comments comments (283)
BUONA DOMENICA CARISSIMI  AMICI ! Come va?   Bene?

Eccoci qua  ieri sera il Governo italiano  , per mezzo  comunicato  stampa a emanato il blocco totale  dell'Italia a seguito  emergenza Coronavirus COV-19.
A questo punto mi rivolgo a tutti quegli amici che hanno visitato o quantomeno simpatizzato con il progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA .
Difatti   dalle testimonianze dei miei compagni di lavoro , dal 1993  anno della prima pubblicazione  consegnata al giornale L'UNITA   nelle mani della allora redattrice   Gent.le Sig.ra  CARLA CHELO, dal fax inviato a Mediaset Programma televisivo  STRISCIA LA NOTIZIA  il 17-02-2002--  dalla prima  pubblicazione  su Facebook il  08-02-2011-- ecc.--ecc.
Ci troviamo per la prima volta  a vivere un esperienza, a causa del Coronavirus COV-19,INASPETTATA e a livello forzato.
Difatti ieri sera al rientro a casa per lavoro , per la prima volta mi sono trovato davanti stupito  ad una realtà  che in un certo senso , si collega a quello che prevede il progetto CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  da me  inventato - spiegato e divulgato  dal 1990  sino ad oggi: L'ABBOLIZIONE DI TUTTI I TRASPORTI SU GOMMA  E CONSEGUENTE DEMOLIZIONE DI TUTTA LA RETE STRADALE  ,  cioè l'assenza totale di veicoli  E DEI TRASPORTI SU GOMMA.
Praticamente una realtà surreale:" NON SI VEDEVA UNA MACCHINA NE CAMION , SULLA AUTOSTRADA CHIASSO -MILANO E  PAESI  sino a Gorla Minore"...incredibile.

Voglio chiarire che sono molto dispiaciuto per questa situazione , sia  per le persone decedute , che per l'Economia, ma nello stesso tempo mi chiedo, come del resto si è pensato sempre ,e come sentito dire ,che IL PROGETTO CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  E' IMPOSSIBILE DA REALIZZARE , COMUNQUE SIA  SE FOSSE ,MI SONO SEMPRE CHIESTO  IN CHE MANIERA O PER QUALI CAUSE ,SI Arriverà ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO  STESSO,QUANDO-COME E  CHI POTREBBE  ESSERE  INTERESSATO, A PARTE IO  NEL  METTERE IN PRATICA  IL PROGETTO STESSO  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA ,COME ALTERNATIVA DI SALVEZZA PER  IL MONDO.

Comunque sia fino al 15 Aprile  abbiamo  L'OPPORTUNITA   PER TANTI POSITIVA  PER ALTRI NEGATIVA  , DI VIVERE  un esempio  reale  di come  si  vivrà nella  CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  in due punti particolari: L'ASSENZA DI TRASPORTI SU GOMMA-  PER IL GOVERNO  lo stato  farsi carico di tutte le esigenze dei cittadini (vedi  IL GOVERNO NELLA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA--spiegato nel link di seguito https://vincenzodonzello.vpsite.it/blog/2012/12/01/SMART-CITIES-IL-GOVERNO-NELLA-CITTA-DI-SOPRAVVIVENZA.aspx ) ,IN PIU' L'UTILITA NELL'AVERE LE CITTA' INDIPENDENTI L'UNA DALL'ALTRA per contenere in futuro i rischi di Pandemie generate dalla Globalizzazione.   .

Autore  Donzello Vincenzo  Top Gum di seveso 



Rss_feed